Il servizio di sgomberi Pavia può assomigliare molto da vicino a un servizio di traslochi ma in realtà ci sono delle differenze sostanziali che rendono diverse queste due attività. Per quanto siano entrambe particolarmente utili, ma i destinatari hanno esigenze differenti. Infatti, il trasloco prevede uno spostamento di residenza, di domicilio, di oggetti. Si fa la spola tra due indirizzi e quindi c’è bisogno di imballare e smontare con accuratezza i mobili e gli oggetti, per non perderli e non romperli.
Invece, quando si tratta di un servizio di sgombero, il risultato che ci cerca è completamente differente.
Lo sgombero è rotto di andare a eliminare, teoricamente in qualunque modo, tutto che ciò che c’è all’interno di un determinato spazio o edificio. L’eliminazione a prescindere è puramente teorica, infatti, ci sono delle strategie ben collaudate e le cose vengono gestite in una maniera specifica.
È il cliente che in realtà è particolarmente disinteressato ma ciò che va a ingombrare una sua proprietà che desidera che sia liberata. E quindi, una ditta che opera nel campo degli sgomberi, andrà a soddisfare il proprio cliente quando gli restituirà i suoi spazi completamente privi di ciò che contengono.
Una similitudine tra sgomberi e trasferimenti e traslochi e data dei mezzi che vengono utilizzati che possono essere anche molto simili. E, di solito, per avere un preventivo del servizio bisogna fare un sopralluogo in entrambi casi. Il sopralluogo viene gestito da un responsabile della ditta che si fa carico della richiesta del cliente e che deve verificare quali sono le difficoltà delle operazioni, la mole di lavoro anche per quantificare in maniera corretta il preventivo da sottoporre al cliente stesso.
Il quale avrà finalmente un’idea del budget e necessario.
In quali circostanze viene richiesto uno sgombero
Non c’è un limite al quantitativo di circostanze che possono verificarsi affinché qualcuno richieda uno sgombero. Può sembrare strano che una persona decida di andare a eliminare tutto il contenuto di un intero edificio come potrebbe essere un appartamento o una palazzina, ma in realtà capita più spesso di quanto non si pensi. Ad esempio questi edifici potrebbero essere stati ereditati anche da persone che hanno molto denaro, e che non hanno certo la voglia di sobbarcarsi una mole di lavoro di questo tipo.
In altre circostanze può essere che un intero edificio debba essere sgomberato per poi essere ristrutturato da capo a piedi. A volte vengono sgomberati anche delle porzioni di edifici molti più piccole.
Basti pensare allo sgombero di una cantina o di un garage, che a livello di metri quadrati non raggiungono certo le proporzioni di un palazzo. Ma anche questi elementi, in effetti, richiedono una attenzione particolare da parte dell’azienda che si occupa di erogare il servizio e possono contenere ciarpame o altro oggetti che non vengono più utilizzati e che non è più utile gestire o conservare.
Tutti questi elementi portano a pensare che le persone vogliono sfruttarlo finalmente, laddove lo ingombravano e basta. E la ditta di sgomberi li aiuta nel recupero.